Dopo un'assenza di tre anni, è tornato anche il Naoniscon, fiera per nerd che si tiene in quel di Pordenone. Deve il suo nome infatti all'antico nome della città. Comunque vediamo, come sempre, com'è andata!
Subito quattro foto panoramiche per far vedere quanta gente c'era. Siamo arrivati alle 11, e c'era ancora una coda immensa alle biglietterie. Forse anche quelli dell'organizzazione si sono trovati un pò impreparati davanti alla folla, e non ha contribuito il fatto che non era possibile comprare i biglietti online. Per fortuna avevamo il famigerato "accredito stampa" da blogger. Presenti anche molti banchetti di rivendita fumetti, e per una volta non solo manga!
Intanto che iniziavo a chiacchierare con qualche autore, mia moglie è andata ad assistere ad una dimostrazione di vestizione del kimono tenuta da Eriko Kawasaki, detta "Erikottero"
E' stato un piacere anche ritrovare autori che non vedevo da parecchio tempo, come Mattia Modde, da cui ho acquistato l'ultima sua produzione.
Un pò di meraviglie di Lego. Qui ad esempio Il tempio di Athena con anche qualche Cavaliere dello Zodiaco (!!)
Il famoso videogioco Puzzle Bobble
Omaggio ad Atlantide
Incontri casuali in fiera...
Il meraviglioso Venom creato da quelli di Prizmatec Cosplay
Penso di non aver mai visto così tanti MOTU tutti assieme!
E le dediche gli sketch di Stefano Giugno, Mattia Modde e Matteo Batetta
Grazie al tuo post scopro oggi che Naonis, vecchia marca di elettrodomestici, prendeva il nome dalla città poiché era situata a Pordenone.
RispondiEliminaVedi che si impara sempre qualcosa? :D
Elimina