Oggi e prossimi giorni (se riesco) due post al giorno per smaltire l'enorme quantità di articoli finiti nelle bozze :) Prima di tutto diamo un'occhiata veloce al materiale contenuto nella bag che veniva distribuita ai "campfire" di Lucca Comics di quest'anno!Il malloppone lo potete vedere nella foto d'apertura. Iniziamo da un albo che sicuramente avrà destato l'interesse dei maschetti: l'anteprima di Riae vita da modella scritto dalla stessa Riae E. McCarthy assieme a Leonardo Cantone, disegnato da Emmanuel Viola e edito da Poliniani Editore. Un fumetto presumo autobiografico, anche se pare molto strano vedere la formosa e ipertatuata modella Riae preoccupata per un provino...
Abbiamo poi un libretto di J-Pop con le anteprime di tre manga. Hell's Paradise di Yuji Kaku ha come protagonista Gabimaru, uno "shinobi" immortale, cioè non riesce in nessuna maniera a farsi uccidere. Per essere assolto da tutti i suoi crimini, deve partire alla ricerca dell'elisir dell'immortalità assieme ad una abile spadaccina, l'unica in grado di decapitarlo...
Tutt'altro genere per Kowloon, di Jun Mayuzuki. Nella città sovraffollata del titolo, un ragazzo e una ragazza sono colleghi di lavoro in un ufficio, ma si capisce già che fra i due nascerà qualcosa di più.
Molto divertente Mission: Yozakura Family, di Hitsuji Gondaira. Un ragazzo, Taiyo Asano, è amico d'infanzia della dolce Mutsumi Yozakura. Ma gli Yozakura sono una famiglia di spie assassine, e il ragazzo avrà presto a che fare con i parenti della sua amica!
Devo confessare che non ho proprio avuto il tempo di leggere il libretto con le anteprime di questi tre romanzi, editi da Asmodee. Comunque, da quello che ho capito, sono di genere fantasy/horror.
Poi nella borsa ho trovato queste schede/cartoline promozionali di un gioco del buon Roberto Recchioni, del nuovo fumetto di Simple & Madama, di Tokyo Revengers e una con uno sconto per acquistare il film Matrix su Chili.
C'erano anche tre mazzi di carte, due di Yu-Gi-Oh! e una del gioco made in Italy Unlock! Tutte cose che purtroppo non mi interessano.
Nessun commento:
Posta un commento