La nostra recensione della seconda parte della serie sui MOTU, disponibile su Netflix!
REGIA: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7
STORIA: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7
PERSONAGGI: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5
ANIMAZIONE: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5
COLONNA SONORA: F = 7.5 MV = 7 MEDIA = 7.25
TOTALE = 7.25
FP: E' uscita quindi la seconda parte della serie animata dei MOTU ideata da Kevin Smith. Avevamo visto i nostri eroi soccombere al piano di Skeletor, che alla fine era riuscito finalmente a mettere le mani sulla spada del potere per diventare così "Skelegold". In questa stagione assisteremo alla resa dei conti, la grande battaglia finale per Eternia, che sarà combattuta contro qualcuno di inaspettato. Mentre Teela, forse il personaggio meglio riuscito, dovrà abbracciare il proprio destino. Non mancano gravi perdite e anche graditi ritorni, con una girandola di personaggi (anche in più versioni) e mezzi di locomozione che sicuramente farà felice la Mattel che venderà un sacco di pupazzetti. La trama l'ho trovata più lineare dell'intricata prima parte ma comunque avvincente. Finale apertissimo: che la terza parte sia già in lavorazione?
MV: Mi sono divertita. Anche in questa stagione c'è tanto spazio per i personaggi femminili, ciascuno con le proprie caratteristiche. L'evoluzione del personaggio che ho preferito è quella di Evil-Lyn, che vive un percorso un pò complicato per arrivare ad affermare sé stessa: cosa piuttosto realistica.
23) Lupin prima parte 7.04
24) Star Trek Discovery st.3/Vita da Carlo 7
26) La direttrice 6.81
27) Cobra Kai st.3 6.96
28) Il metodo Kominsky st.3 6.62
29) Lupin seconda parte 6.58
30) Fate The Winx saga st.1 6.5
31) A Discovery of Witches st. 2 6.46
32) Yasuke 6.2
A me non ha fatto impazzire: hanno buttato del tutto in caciara quel poco di buono che c'era nella prima parte.
RispondiEliminaBuchi di sceneggiatura, scrittura a tratti oscena (il passato di Evil-Lyn è da carcere immediato; la scena sexy da pena di morte sommaria).
Tante cose non tornano proprio logicamente (es. SPOILER perché Skeletor va dai suoi scagnozzi solo alla fine, e non ci va prima per reclutarli o per vedere che cavolo hanno combinato, anche solo per punirli?).
Bocciatissima, ahimé.
Moz-
A noi è piaciuta, forse meno della prima parte che era più "fresca", questa mi è parsa una gran girandola di personaggi pompati con combattimenti fighi..sono d'accordo per le incongruenze
EliminaConcordo in parte sia con te, Fabrizio, che con Moz nel primo commento al post.
RispondiEliminaAlla fine mi sono divertito perché ho un debole per le battaglie finali epiche con colpi di scena e ritorni importanti.
E anche a me l'evoluzione di Evil-Lyn mi è piaciuta molto nelle intenzioni ma non nel complesso: non ho trovato per nulla coerente con il mondo di Eternia tutta il discorso sulle relazioni tossiche tra Lyn e Skeletor, mi è sembrato forzatissimo e più una scelta di comodo per tornare sempre a parlare di determinati argomenti fuori dai contesti dove invece è utile parlarne. La scena sexy mi ha disturbato parecchio, il mio dodicenne interiore ha bisogno di andare in terapia.
Tra l'altro la mia ragazza (che non conosce i Masters) si è appassionata alla storia di Teela e Evil-Lyn ma giunti al siparietto hot con Skeletor mi ha guardato stravolta chiedendomi: ma tu a dodici anni guardavi questo?
Anch'io la scena sexy l'ho trovata fuori luogo, anche se poi non si vedeva nulla.. Skeletor comunque ne esce come un gran ebete
Elimina