REGIA: F = 7 MV = 8 MEDIA = 7.5
STORIA: F = 7 MV = 8 MEDIA = 7.5
ATTORI: F = 8.5 MV = 8 MEDIA = 8.25
TRUCCO/PARRUCCO: F = 7.5 MV = 6 MEDIA = 6.75
COSTUMI: F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5
COLONNA SONORA: F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5
TOTALE = 7.17
FP: La particolarità di questa miniserie in 7 puntate è che tutti gli episodi sono storie fantascientifiche in cui il protagonista è da solo, da cui il titolo. Ci sono diversi escamotage per raggiungere lo scopo, e qualche eccezione, vedi l'ultima puntata. Comunque abbiamo di fronte a delle validissime prove d'attore, ad iniziare dai veterani Helen Mirren e Morgan Freeman ma anche tutti gli altri. In pratica le sceneggiature sono quasi tutte monologhi che non sfigurerebbero recitati in un teatro. La spiegazione delle varie trame è ridotta veramente all'osso, tanto è vero che molte cose bisogna interpretarle. Ecco, questo forse è l'unico difetto, avrei preferito che tutto fosse meno criptico.
MV: Nonostante i voti alti che ho dato, per la bravura degli attori e le valide sceneggiature, non la rivedrei. Troppo malinconica e troppo claustrofobica.
14) Lupin prima parte 7.04
15) Star Trek Discovery st.3 7
16) Cobra Kai st.3 6.96
17) Il metodo Kominsky st.3 6.62
18) Lupin seconda parte 6.58
19) Fate The Winx saga st.1 6.5
20) A Discovery of Witches st. 2 6.46
21) Yasuke 6.2
Per ora i primi tre episodi mi sono piaciuti molto
RispondiEliminaSpero di leggere il tuo parere quando la finirai :)
EliminaA me è piaciuto, ma fino a un certo punto. Bravissimi gli attori, anche se forse un paio non erano proprio nella parte. Quello che mi ha convinto meno è stato, come ho scritto, la mancanza di un filo conduttore tra tutti gli episodi, visto che in alcuni i collegamenti ci sono stati, e la cosa mi era piaciuta parecchio. Peccato.
RispondiEliminaIn effetti hanno gasato anche a me i collegamenti fra le varie puntate, mentre altre cose sono rimaste troppo "criptiche" per i miei gusti, magari sarebbe stato meglio qualche spiegone in più :)
Elimina