Finalmente ho completato la lettura dell'ultimo numero di Linus. Questa volta la protagonista del mese è la notissima scrittrice J.K. Rowling, la creatrice di Harry Potter. La copertina è di Andrea De Luca.Ma partiamo dalle strisce. Sono presenti i classici Peanuts, Perle ai porci, Calvin & Hobbes, quelle geniali di Tom Gauld e quelle altrettanto geniali e stralunate di Glen Baxter.
Sergio Algozzino con i suoi "crossroads comics" illustra le passioni di J.K. Rowling. Poi come sarebbe stato un ipotetico musical su H.P. ideato da Michael Jackson, altro grande appassionato della saga. Infine uno sguardo a tutti vari aspetti di Harry presenti nelle copertine delle varie edizioni mondiali.
Per gli altri contributi visivi, ci sono i lavori di Danilo Maramotti e Massimo Giacon, con la sua piccola "J.R." Rowling.
Continuano ancora le avventure dell'ereditiera Paulette, sempre alle prese con la sua agenzia pubblicitaria.
Per la serie dei fumetti tratti dai "Comics & Science" abbiamo "L'accademia del professor M per elementi dotati" di Giovanni Eccher e Sergio Ponchione. In pratica la tavola periodica degli elementi vista come fosse una scuola per giovani con superpoteri alla X-Men!
E come sempre concludono la rivista le pubblicità di Stefano Zattera.
Preso in edicola, lo devo ancora leggere. La formula attuale di Linus mi piace sempre di più.
RispondiEliminaIo l'ho trovato ai primi del mese, ma mi ci sono voluti 10 giorni per leggermi tutti gli articoli :D E' sempre bello corposo!
Elimina