La nostra recensione di I care a lot, di J Blakeson, disponibile su Prime Video
REGIA: F = 8 MV = 8 MEDIA = 8
STORIA: F = 8 MV = 8 MEDIA = 8
ATTORI: F = 8 MV = 8 MEDIA = 8
TRUCCO/PARRUCCO: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7
COSTUMI: F = 7 MV = 8 MEDIA = 7.5
COLONNA SONORA: F = 7.5 MV = 7 MEDIA = 7.25
TOTALE = 7.625
FP: Marla Grayson ha scovato un business molto lucroso: la procura legale degli anziani incapaci di badare a se stessi, che ottiene forzando spesso la mano con medici compiacenti e giudici ingenui. Un giorno decide di prendere la procura di una signora definita "una ciliegia", cioè una persona ricca ma senza parenti che possano guastare la festa. Ma Marla non sa che la signora ha un forte legame con qualcuno di molto pericoloso, interpretato da Peter Dincklage, in un ruolo originale. Sicuramente il film è una delle sorprese dell'anno. Non è neanche facile qualificarlo come genere, mi è stata venduta come "commedia nera" ma non è una vera commedia, non è un vero dramma, il film spazia piuttosto per tanti generi diversi. Fa impressione il modo perfettamente legale trovato da Marla per fare soldi, che sfrutta tutte le storture e i paradossi del sistema americano. Veramente brava Rosamund Pike che interpreta una donna glaciale ma anche molto decisa e sprezzante, un personaggio negativo per cui purtroppo si finisce anche per parteggiare. Il titolo poi è ironico: "I care a lot" cioè "ci tengo molto" quando invece alla protagonista degli anziani non gliene importa veramente nulla, piuttosto lei ha a cuore i loro patrimoni.
MV: Mi ha sorpreso in positivo. Mi è piaciuta molto la "parabola" della protagonista: all'inizio la detesti, poi empatizzi con lei e alla fine sei d'accordo con quello che accade, senza spoilerare troppo. Vedendo il trailer non mi attirava , invece è uno di quei casi in cui il film è molto migliore del trailer! Non conoscevo come attrice Rosamund Pike e mi ha veramente sorpreso. Invece Peter Dinklage è bravo però in effetti qui ha un ruolo in cui dice tre parole in croce e in cui forse non è neanche tanto credibile.
La classifica dei film del 2021:
Questo film è una bomba, ne ho parlato anche io dalle mie parti xD
RispondiEliminaPoi vengo a leggere..concordo per la bomba! :D
EliminaIo lei l'ho odiata dall'inizio alla fine. Anzi, alla fine ho proprio applaudito senza ritegno.
RispondiEliminaAllora Rosamund Pike ha raggiunto il scopo :D
EliminaAggiorno il mio toto-recensioni: su questo film ho letto due recensioni entusiaste o comunque positive (compresa la tua) e una distruttiva. A questo punto mi tocca guardarlo perché sono curioso.
RispondiEliminaIo ne ho letto solo entusiastiche :D Mi dirai il tuo parere..certamente è un film molto strano
Elimina