Sweet Paprika sarà il primo progetto animato della brava Mirka Andolfo. In attesa del film (o della serie tv, non è ancora chiaro) a maggio 2021 arriverà il primo di una serie di volumi fumettistici. Come i fortunati Sacro/Profano e Contronatura, anche Sweet Paprika avrà una forte componente sexy, con comunque degli elementi fantasy. Infatti l'ambientazione è un mondo simile al nostro ma abitato da angeli e diavoli che comunque convivono in armonia. La protagonista è Paprika, una rampante dirigente di una casa editrice, che però non ha tempo per l'amore. A sconvolgere la sua vita arriverà il fattorino Dill, un playboy completamente all'opposto di lei. Il fumetto si annuncia molto divertente e sono anche molto curioso sul cartone animato, che sarà ovviamente destinato agli adulti: aspetto molto raro per un'opera made in Italy!
Passiamo poi a Zero's Tea Time, sorta di spin-off del fortunato manga Detective Conan. Infatti la serie riguarderà uno dei personaggi di Detective Conan, tale Toru Amuro, che è costretto a vivere tre vite diverse: super agente degli Uomini in Nero, agente segreto della NPA e detective privato (oltre che cameriere del Cafè Poirot). Questa anteprima, a parte le ultime pagine, si concentra sull'ultima identità, quella più noiosa: l'attività di cameriere. Il manga è stato creato sotto la supervisione di Gosho Aoyama ed è illustrato da Takahiro Arai.
Solo Leveling invece è un manga coreano, anche se il termine corretto per l'opera in questione è "light novel". Comunque vi si immagina una realtà in cui, tramite dei portali, arrivano sul nostro pianeta delle creature mostruose. Ci sono degli esseri umani, detti "hunter", predisposti a cacciarle. Ma il protagonista, JimWoo Sung, è veramente scarso come hunter, tanto è vero che considerato il peggiore di tutti. Probabilmente assisteremo alla riscossa del (pessimo) cacciatore. Gli autori qui sono Dubu (Redice Studio) ai disegni e Chugong alla sceneggiatura.
Due prodotti molto interessanti: lo spin-off di Detective Conan e soprattutto Sweet Paprika. L'Andolfo è stata l'anima di Witch della Disney, quindi sono curioso di vedere cosa ha tirato fuori dal cilindro :)
RispondiEliminaQui è indubbiamente tutt'altro genere delle Witch :D
Elimina