Stasera spazio al nuovo Color Fest di DYD, denominato Nuove visioni!
Come sempre, il Color Fest contiene delle storie particolari e quasi "sperimentali", affidati ad autori che magari non fanno parte del solito team di Dylan Dog. Abbiamo la coppia Marco Rizzo-Lelio Bonaccorso, già autori di molte ottime opere di graphic journalism e non solo. Ne I figli del Voodoo non manca un messaggio denuncia dello sfruttamento delle donne migranti. Dylan Dog viene infatti convinto ad indagare su una sorta di strega che sembrerebbe soggiogare le ragazze che scappano dal terzo mondo, per farle prostituire. Una divertente trama con alcuni momenti folli, compresa un'epica citazione dei Monty Python!
In Non c'era una volta un'isola Dylan frequenta Wendy, una ragazza che ha delle strane visioni in linea con il suo nome. L'investigatore dell'incubo dovrà indagare sul suo sentirsi "fuori posto". Che Wendy appartenga sul serio ad un altro mondo? Una storia sicuramente originale con finale a sorpresa, disegnata splendidamente da Emiliano Tanzillo e scritta da Giovanni Di Gregorio.
Ah, dimenticavo, la particolare e suggestiva copertina è di Prenzy.
Dylan Dog Color Fest 35: Nuove visioni - autori vari
pagine 98 - euro 5.50
Sergio Bonelli Editore
Sicuramente particolare, forse anche sperimentale (l'ultima storia perlomeno).
RispondiEliminaMa le pagine dei titoli... quanto sono strane? Boh... non mi sembrano Dyd.
Moz-
Penso che sia voluto, essendo il Color Fest una cosa separata dalla serie principale
EliminaDylan Dog e un personaggio che mi piace molto anche se sono anni che non lo leggo. Ottima la tua recensione, mi ha incuriosito e passerò in libreria.
RispondiEliminaCiao fulvio
Questo lo trovi tranquillamente in edicola :) Ciao!
EliminaGrazie
RispondiEliminaCiao