La foto d'apertura proviene dal classico appuntamento col mercatino di Brugine, che questo mese era veramente pieno di materiale interessante. Tanto per iniziare ho preso un lotto di console: Playstation 1, Playstation 2 versione "fat" ma con scatola della "slim" (??) e una Wii funzionante ma un pò incompleta. A corredo un pò di giochi per Wii, PS2 e pure Age of Empires III per PC che è finito nel lotto! :)
Eccoci giunti alla fine della carrellata con gli ultimi acquisti. Un pò di PK di varie serie, compresa una raccoltona; un volumetto di Ken il guerriero degli anni '90, il numero 12 di Dragon Ball Perfect edition e un'edizione lussuosa del primo libro di Artemis Fowl.
Ma quello era solo la prima parte degli acquisti al mercatino. Infatti ho preso anche una mitica pista della Polistil del 1981, un'aumobile Playmobil del 1976, un Nokia 6150 ancora funzionante, un bellissimo Nokia Communicator 9250i completo di tutto e una calcolatrice "scientifica" Sharp EL-5100 funzionante ma col display rovinato.
Terza e ultima parte degli acquisti al mercatin. Un pò di fumetti: La compagnia della forca numero 1 del grande Magnus, Dragon Ball Perfect edition sempre numero 1 e il "raro" Le meraviglie della tecnica del grande Leo Ortolani. E anche tre calendarietti da tavolo della Disney degli anni '90, presumo fossero stati inclusi in qualche Topolino.
Passiamo ora agli acquisti nei negozietti dell'usato. Una sera ho trovato un trio di volumi: raccoltona dello storico giornale satirico Cuore, il romanzo Tredici da cui è stata tratta la serie su Netflix e un album delle figurine Panini dei calciatori, però la ristampa che era allegata all'Unità negli anni '90
Altro giro con uno storico Palm Treo 600, che reca già la scritta "smartphone" sulla scatola, anni prima dell'iPhone. Poi quattro giochi per PC: due espansioni di World of Warcraft, Resident Evil 4 e Fifa 16, che ho scoperto però essere mancante di codice (!###!)
Potevo forse lasciar perdere il romanzetto dal film E.T. L'Extra-terrestre?
In mezzo c'è stata anche una capatina alla fiera dell'elettronica di Bassano, di cui ho già parlato, con l'acquisto dello smartwatch made in italy I'M Watch (con la batteria che si è gonfiata subito), un pò di RAM e un cavo video per PlayStation.
Torniamo ai negozietti con un vero colpo grosso, con un portatile Dell dotato di processore i5 mancante di alimentatore (l'alimentatore intanto mi è arrivato, il display sfarfalla un pò ma per 5 euro è stato un affare), PC con processore dual core con scheda video guasta (devo sostituirla) e storico Nokia N73 in scatola!
Ma perché dalle mie parti non fanno mercatini come quelli che trovi sempre tu? ��
RispondiEliminaSaranno mesi che cerco una wii usata che nn costi come una nuova...
Questo è stato un colpo di fortuna, anch'io vedo spesso Wii a prezzi improponibili..ormai è una console obsoleta, anche la Wii-U lo è :D Comunque gli manca la barra sensore e il nunchuk
EliminaLa polistil, quante volte ci ho giocato...
RispondiEliminaAvevano tratto un romanzo da E.T.? Questa non la sapevo, ma d'altronde in America sono bravissimi a commercializzare in ogni modo possibile i loro prodotti di successo.
Erano gli adattamenti che andavano di moda anni fa, poi si è un pò perso quell'abitudine
EliminaPrezioso il volumetto di Ken il Guerriero! Che parte è della saga?
RispondiEliminaOttimi acquisti i Pk..e che bel ricordo il calendario del 1996 di Paperino!
Ken+Rei contro la famiglia Cobra... il calendario ti ricordi da dove provenisse?
EliminaBeh, ottimo colpo per Cuore, sai?
RispondiEliminaBei tempi.
Rivedere la Play 1 è sempre stupendo^^
Moz-
Peccato che il volume, comunque bello grande, sacrifichi un pò le pagine enormi di Cuore.. vabbè :)
EliminaSecondo me, accompagnarti in una incursione ai mercatini sarebbe una esperienza fantastica! Tanta dedizione e tante scoperte! xD
RispondiEliminaAhaha grazie!
EliminaGrande!
RispondiEliminaDa me purtroppo fumetti a parte quelli Bonelli e Disney oppure storici tipo Alan Ford o Tex, si trova poco.
Anche da me si trovano montagne di Bonelli e Disney, infatti ormai cerco di prendere quelli più curiosi e interessanti
Elimina