Le rubriche della settimana: per i reportage dal mondo il direttore Alex Bertani è andato sulle colossali cascate dell'Iguazù nell'America del Sud. Poi ritorna l'angolo dello sport con la nazionale di Mancini che riprende il suo cammino con le amichevoli e la Nations League. Interessante anche la rubrica "Guarda un pò" con varie curiosità dal Giappone.
Zio Paperone e il business itinerante - soggetto di Marco Palazzi, sceneggiatura di Bruno Sarda, disegni di Giorgio Cavazzano
Nuova storia in due parti per il maestro veneziano. Paperone e Rockerduck sono in lizza per la copertina di un'importante rivista in qualità di "affaristi dell'anno". Per decidere chi sia il migliore fra i due quelli della rivista decideranno di organizzare una gara in cui dovranno cercare di stipulare i migliori affari in due luoghi sperduti della Terra. L'esito non sarà niente affatto scontato!
Paperbridge secondo capitolo: Il lato oscuro - Sceneggiatura e disegni di Marco Gervasio
Seconda parte quindi per le avventure al college del giovane Quacky e del suo compagno di stanza Tommy. Quacky compie un altro piccolo passo “nel suo cammino da eroe” quando si ritroverà a difendere Tommy da uno scherzo della confraternita dei "Mascherati"! Ammirevole sempre la cura per le varie ambientazioni della saga.
Pippospot Pubblicità: Non tutte le vacanze riescono...col buco! - Sceneggiatura e disegni di Alessio Coppola
Ritorna anche l'agenzia pubblicitaria di Pippo, questa volta alle prese con il tentativo di promuovere degli strani materassi "bucati"!
Paperino scopre di aver ereditato un castello in "Transilvenga" da un lontano avo. Dentro al maniero troverà veramente qualcosa di mostruoso. Quasi una storia a tinte horror per Rota scritta dal danese Halas, un divertente mix fra Dracula , Frankenstein e pure la Mummia!
Fast Track Mickey - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone
Finisce invece la saga "motorizzata" di Topolino. Si scopre finalmente chi c'era dietro alle corse clandestine nei dintorni di Topolinia. Sempre straordinari i colori e i disegni di Sciarrone. Forse questa storia avrebbe meritato maggior spazio, magari in un volume unico, perché ho come avuto l'impressione che il finale sia stato un pò frettoloso.
Argh mi dispiace per il finale frettoloso di FTM...La trama di Paperbridge invece è moltooooo interessante!
RispondiEliminaEcco, vedremo Paperbridge fin dove ci porterà!
EliminaQuesto è il primo Topolino che compro dopo svariati anni e che ci trovo? Paperone vs Rockerduck! Le mie storie preferite.
RispondiElimina