Gli artisti coinvolti sono 104 e non posso certo citarli tutti. Ci sono i maestri Milo Manara, Vittorio Giardino, Luciano Gatto e Bruno Bozzetto. C'è il curatore dello stesso PAFF, Giulio De Vita. Ci sono i "disneyani" Valerio Held e Casty, che infatti hanno usato i personaggi di Topolino. Anche altri fumettisti sono ricorsi alle proprie “creature”, vedi Silver (Lupo Alberto), Clod (Nick Carter), Carlo Ambrosini (Napoleone), Massimo Bonfatti (Cattivik), Francesco Artibani (L'omino bufo) e Emanuele Barison (Tex). C'è anche l'amico Matteo Batetta. Ma la lista è veramente lunghissima, e non sono stati coinvolti solo fumettisti italiani, ci sono anche ad esempio Carlos Gomez, Cyril Bonin e Felix Meyenet. Questo è un libro che sicuramente resterà come testimonianza di tutto ciò che abbiamo passato e che stiamo ancora vivendo.
E' possibile ordinare il volume dal sito del PAFF (https://paff.it/events/acquista-lockdown-chronicles/) oppure acquistarlo direttamente al museo.
Lockdown Chronicles - autori vari
pagine 120 - euro 18
PAFF/Vastagamma
https://paff.it/events/acquista-lockdown-chronicles/
Quando ho visto l'immagine dell'infermiere angelo stavo per dire "ok, non comprerei mai una cosa del genere", poi mi sono ricreduto vedendo la vignetta di Casty ^_^ (e leggendo la lista degli autori!!!)
RispondiEliminaDiciamo che ci sono autori e illustrazioni di tutti i generi..ci sono le pagine più toccanti e le pagine più sdrammatizzanti
Elimina