La nostra recensione del film Storia di un matrimonio, di Noah Baumbach.
REGIA: F = 8 MV = 8 MEDIA = 8
STORIA: F = 8 MV = 8 MEDIA = 8
ATTORI: F = 9 MV = 9 MEDIA = 9
TRUCCO/PARRUCCO: F = 6 MV = 7 MEDIA = 6.5
COSTUMI: F = 6 MV = 7 MEDIA = 6.5
COLONNA SONORA: F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5
TOTALE: = 7.58
Considerazioni finali:
FP: Per correttezza il film dovrebbe chiamarsi "Storia di un divorzio". Perchè il film, quasi fosse un "Kramer contro Kramer" del 2019, è il racconto della fine del matrimonio del regista teatrale Charlie (Adam Driver) e dell'attrice Nicole (Scarlett Johansson), una fine che inevitabilmente coinvolgerà anche loro figlio. Tutto nasce quando le loro carriere, che sembrano poter procedere parallelamente, improvvisamente divergono (Charlie deve rimanere a New York per il suo spettacolo mentre Nicole è chiamata a girare una serie tv a Los Angeles). E si assiste ad un conflitto inesorabile e anche legale (con tutte le assurdità dei divorzi negli USA) fra due persone che invece si vogliono ancora bene. Il film ha ovviamente molti momenti drammatici e commoventi, ma c'è spazio anche per qualche risata amara. Molto bravi ovviamente i due protagonisti, giustamente nominati entrambi agli Oscar. In particolare c'è un lungo scambio di battute verso il finale, in cui i personaggi finalmente si sfogano, ed emerge tutta la bravura degli attori.
MV: Mi aspettavo un film molto più tragico, invece a tratti è quasi tragicomico, comunque sempre restando sul realistico. E' proprio vero che due attori bravi rendono grande un film.
Oppure "Fine di un matrimonio" :D Anche quello ci stava bene
RispondiEliminaCiao,non ho visto il film ma la tua recensione e molto esauriente .
RispondiEliminaCiao.fulvio
Grazie Fulvio! :) Spero di averti incuriosito!
EliminaNe ho sentito parlare molto bene.
RispondiEliminaLo guarderò sicuramente.
Anche se so già che mi intristirà..
Pensavamo anche noi più triste, invece fai anche qualche risata "amara"...e il finale ha un qualcosa di ottimistico!
EliminaBrava Scarlett, bella anche con i capelli così corti :)
RispondiEliminaDiciamo che là vorrebbe essere quasi una donna "media", un personaggio ben diverso da altri interpretati da lei
Elimina