A proposito del Free Comic Book Day di più di un mese fa mancavano ancora da vedere le proposte di Star Comics, rimediamo stasera!
Bloodshot - di Seeley, Booth, Corona, Dalhouse
Il primo albetto promozionale è dedicato a Bloodshot, l'antieroe della Valiant che fra l'altro fra poco approderà anche al cinema interpretato da Vin Diesel. La nuova serie fumettistica debutterà a marzo. Qui Bloodshot salva una famiglia da dei soldati stronzi, facendo sfoggia di tutti i suoi poteri (che ricordo derivano dai naniti).
Sempre a marzo arriva il primo volume di questa serie disegnata dal "bonelliano" Mario Alberti, tratta dall'omonimo libro di Charreyron. Siamo in una Terra post-apocalittica. Il giovane Solal cerca in ogni maniera di superare il muro del titolo per portare la sorella malata a ED3N, l'ultimo paradiso rimasto sulla Terra. Si annuncia una grande opera disegnata ovviamente benissimo.
Astra Lost in space - di Kenta Shinohara
Anno 2063: una classe di ragazzi parte per un campeggio spaziale su un pianeta. Il campeggio presto si trasformerà in un incubo e dovranno trovare la maniera di sopravvivere. I protagonisti si annunciano molto divertenti: lo spavaldo (ma pasticcione) Kanata e la svampita (e tettona, che non guasta mai in un manga) Aries!
Ariadne in the blue sky - di Norihiro Yagi
Altro manga, sempre di genere fantasy-fantascientifico. Il giovane Lacyl vive in un campagna, e continua a sognare le "città volanti". Quando salverà una ragazza di nome Leana da alcuni soldati dotati di strani esoscheletri, la sua vita cambierà per sempre!
Heavenly Delusion - di Masakazu Ishiguro
E concludiamo con un altro interessante manga. Siamo in un altro futuro ipotetico, forse dopo un evento apocalittico. L'ambientazione è un collegio asettico, con tanto di insegnanti robot, in cui studiano dei ragazzi che possiedono dei poteri particolari. I ragazzi anche ignorano cosa ci sia al di là delle mura dell'istituto...
Avendo apprezzato Claymore, sono curioso di vedere cosa abbia combinato con Ariadne. Vedremo a breve...
RispondiEliminaAriadne sembra promettente..se riesci recupera questo numero 0
EliminaSembrano tutti interessanti a modo loro.
RispondiEliminaI manga non sono proprio il mio genere, ma qualcuno di questi mi ha incuriosito!
EliminaIl Muro e Astra lost in space le opere che mi interessano di più! I disegni del primo sono fantastici e il post apocalittico è sempre stuzzicante.
RispondiEliminaAlberti è un vero maestro!
EliminaVin Diesel non somiglia molto al Bloodshot fumettistico, ma magari verrà fuori un film stupenderrimo!
RispondiElimina