Ieri capatina in fumetteria dove ho recuperato un po' di volumi. Uno di questi è il nuovo numero di Volt Che vita di mecha, con la copertina variant di Sio!
La nuova storia inizia da Volt che riceve dai suoi amici la dritta di un "grande concorso per fumettisti", a cui il robottino prontamente si iscrive. Lo fa però sotto mentite spoglie, per non essere scoperto dal malvagio editore, già visto nel numero 6 della prima stagione. Qui si coalizza con altri due aspiranti fumettisti, l'ottimista Shio e l'ambizioso Zemelord. Ecco, questi due divertenti personaggi sono due parodie-omaggio a due amici di The Sparker, che gli sono stati particolarmente vicino quando iniziava ad entare nel mondo del fumetto. Si tratta di Sio (facilmente riconoscibile), e Pietro B. Zemelo, che attualmente lavora anche per la Disney.
Degni di nota i piccoli e geniali particolari che identificano Zemelord: la tuba e le ghette di Paperone, il numero di gara 113 e inoltre il pinguino, che è uno dei primi personaggi di Zemelo! Comunque i nostri eroi scopriranno ben presto che la gara non è un concorso di disegno ma una vera e propria gara a ostacoli e a eliminazione, alla Mai dire Banzai (da cui il titolo), quasi una versione cattivissima di Giochi senza frontiere. Esilaranti gli stessi ostacoli e i personaggi che "bloccano" i concorrenti, che rappresentano le varie distrazioni dei fumettisti, tipo le serie tv, i social network o videogiochi :) Così come sono esilaranti diverse altre trovate che non voglio svelare. L'albo contiene la prima parte della gara che finirà nell'episodio 5. Come detto, ho preso la versione con la copertina realizzata da Sio, che si può trovare in fumetteria, mentre in edicola dovrebbe esserci la versione con copertina "liscia". Nelle ultime pagine trovano spazio anche nuove divertenti strisce dell'Uomo Pigro.
Volt stagione 2 episodio 4: Mai dire fumettista
pagine 66 - euro 3.30 (variant Sio euro 5)
SaldaPress
Hai detto bene, calata dei barbari...in 5 minuti avevo già un pacco di roba in mano :D E ne avrei avuto da prendere ancora, ma mi sono fermato
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIl sogno di Volt è stato forse il momento più alto della storia: una motivazione tanto nobile, che nemmeno in Saint Seiya! XD
RispondiEliminaE' vero, che poi è il sogno di tutti noi, fra l'altro :D
EliminaUn autore disney così "parodizzato"? Fortissimo!
RispondiEliminaSio sembra il fratello più rude di Usagi Yojimbo :D
Sono dovuto andare su google perché non conoscevo il personaggio :D In verità qui Sio è perennemente positivo e ottimista, come nella realtà!
Elimina