domenica 7 luglio 2019

Ma allora come sono questi 7 minuti inediti di Avengers: Endgame?

Ieri sera siamo tornati al cinema per vedere (per la terza volta!) Avengers: Endgame. L'occasione era la riedizione del film con l'aggiunta di contenuti inediti (il tentativo della Disney di battere il record di Avatar!). Vediamo come sono questi contenuti e se ne vale la pena (attenzione può contenere qualche spoiler)

Nella foto di apertura c'è il materiale che danno in omaggio al cinema con il biglietto di Endgame: il famoso poster celebrativo (più che un poster è un....posterino, in cartoncino) e una cartolina per l'apertura del pre-order del DVD e Blu-ray del film.


Quando vidi questa puntata di TBBT dissi che i protagonisti erano folli ad andare al cinema a rivedere Indiana Jones per 21 secondi inediti, alchè mia moglie mi rispose che se avessero fatto la stessa cosa con gli Avengers sarei corso, e così è stato! :D
Il film si apre con il ringraziamento di uno dei fratelli Russo (Anthony?) e l'avvertimento di restare fino ai titoli di coda, che ci sarebbe stato qualcosa di speciale per noi. Alla fine del film e degli (infiniti) titoli di coda, ritorna il Russo che ci ringrazia ancora e introduce ai contenuti inediti. Prima un bel filmatino commemorativo su Stan Lee, in cui si vede il compianto e arzillo fumettista alle prese con i suoi molteplici camei nei vari film del MCU. Poi la scena inedita con protagonista Hulk: durata totale 1 minuto! Ed essendo una scena poi tagliata dal montaggio definitivo gli effetti digitali sono ancora a livello grezzissimo (del tipo che Hulk non apre nemmeno le labbra quando parla!). Comunque nel filmato Hulk da una mano a dei pompieri durante un incendio, si riallacciava poi al momento nella tavola calda in cui Cap e gli altri gli chiedono un aiuto per il viaggio nel tempo.

Un particolare della scena inedita. Scherzo, ma il livello è questo!

Chiude il pacchetto inedito una breve clip da Spider-Man: Far from home, una scena in cui Nick Fury e Maria Hill incontrano per la prima volta Mysterio.
In conclusione niente di memorabile, tornate al cinema solo se siete veri appassionati Marvel!

14 commenti:

  1. Praticamente è come vedere un po' di contenuti inediti di un dvd...! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Io ho passato, non mi sembrava proprio il caso :)

    RispondiElimina
  3. Come raschiare il barile e dare uma seconda opportunità agli impenitenti che non l'hanno visto ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me era la terza volta :D Notare che poi qualcuno è andato via PRIMA di tutte le scene inedite...mah

      Elimina
  4. Io non l'ho ancora visto perché ho un po' di roba supereroeosa (?????) da recuperare prima di iniziarlo. So per certo che mio fratello prenderà il bluray quindi immagino che troverò questo fantomatico contenuto! :p

    RispondiElimina
  5. Addirittura 3 volte? Io sono andato più volte ma solo per Superman Returns, alla fine aspettavo quel film da 22 anni!
    Fantastica la citazione a TBBT, non la ricordavo 😁 oggi io non ci tornerei manco per mezz'ora in più, è già tanto se i cinema mi vedono 3 volte l'anno per 3 film differenti.
    È triste, dopo tanti anni, che ci debba essere un filmato introduttivo che consiglia di non alzarsi dopo i titoli di coda. Ormai "le genti" avrebbero dovuto imparare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa piacere che non siamo gli unici estimatori di Superman Returns, che tanto male non era :) TBBT sono sempre sul pezzo!

      Elimina
  6. Immaginavo fosse una cavolata... da fan non sarei andato nemmeno con altre scene più corpose a rivederlo, aspetto l'home video

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non so se si è capito ma è una saga che ho adorato :D

      Elimina
  7. Il primo Avengers lo vidi sempre 3 volte, 2 volte in sala + una in un cinema estivo all'aperto :D

    RispondiElimina