Nella foto di apertura potete vedere cosa ho portato a casa dal (caldissimo) mercatino di Brugine: Biker Mice from Mars del 1994, Black Panther ancora inscatolato (e lì resterà!), iPod Socks (i calzini porta iPod!!!), Nintendo 3DS da sistemare, una caterva di smartphone/cellulari più o meno rotti e vari CD avuti a 1 euro l'uno.
Questa PlayStation originale (non è la mini!) ha una storia un po' particolare. L'ho presa sempre a quel mercatino, poi in giro ho trovato mia cugina e gliel'ho ceduta volentieri (ha tre figli). Ma il giorno dopo mi ha chiamato segnalandomi che non funzionava. Quindi mi sono offerto di ricomprarla, tanto anche guasta a qualcuno la cedevo: ma portata a casa scopro che bastava pulire la lente! E ovviamente mia cugina nel frattempo aveva preso una PS3. In soldoni ora ho pure questa, intanto ho rispolverato il mitico FIFA 98!
Ah e assieme a tutto il cucuzzaro della PS1 c'era pure questo volante!
Altro giro, questa volta serale in un negozio dell'usato. La cosa eclatante qui è stata il lettore Minidisc della Sony in basso al centro (chi se li ricorda??), poi una scheda Compact Flash da 32 Mega (!!) ancora inscatolata, un Wolverine (fatalità avevo già l'altro albo di questa storia in due parti) e tre riviste delle Witch dei primi anni 2000.
Concludo con uno speciale National Geographic, l'interessante rivista mensile farcita di splendide foto. Questo mese il Free Market organizzato da Xena si è tenuto di sera in occasione dello Yucca Fest (uno dei tanti eventi estivi di Padova). Io ho portato un po' di vestiti e ho preso questo interessante numero con copertina dedicata all'astronauta Paolo Nespoli!
Chissà se mia madre conserva ancora il mio primo cellulare (rotto).
RispondiEliminaAdesso, in media, ne cambio uno ogni due o tre anni.
Il vecchio di solito lo vendo, perché funziona, ma mi è capitato varie volte di buttarlo perché rotto.
La prossima volta lo mando a te. 😅
Buona domenica
Buona domenica, ormai in ritardo! Purtroppo l'obsolescenza elettronica è arrivata ad un livello folle..e poi vedere un iPhone 5 semidistrutto, mi si stringe il cuore!
EliminaFifa '98, mi sciolgo ;)
RispondiEliminaDevo riuscire a ficcarlo dentro alla PlayStation Mini :D
EliminaSbaglio ho tra i CD ho visto Katy Perry?
RispondiEliminaYess! I CD sono: Katy Perry Teenage Dream - un greatest hits di Britney Spears - Rudebox di Robbie Williams - il mitico doppio CD degli Outcast e un altro doppio CD di David Guetta. Tutta roba molto pop
EliminaIn garage ho un vecchio volante di mio fratello per pc.. mi hai ricordato che devo cercare di venderlo.. xD
RispondiEliminaEh per i volanti devi trovare i veri appassionati di quel genere di giochi
EliminaIo provo.. al massimo lo lancio tipo frisbee! xD
EliminaNo poro volante :D
EliminaOttimo per la PlayStation1, davvero :)
RispondiEliminaMoz-
Solo che di questi tempi è un po' ingombrante :D
EliminaBello il Biker Mice!
RispondiEliminaLa PSX in effetti dava quel problema con la lente. Ricordo che sul tramonto della console, per far girare i giochi dovevo metterla capovolta! 😅
Anche questa legge quando vuole :D vabbè..ha i suoi annetti!
Eliminaottimo il minidisc! poco diffuso in Italia ahimè! mi ricordo che un mio compagno di Università nel '99 o 2000 ne aveva uno e se ne bullava tantissimo! io giravo ovviamente col fido walkman a cassette!
RispondiEliminaPerò poi ha avuto scarso successo..e fu soppiantato definitivamente dagli MP3 :)
EliminaOutcast, quanto amavo la canzone He-ya..
RispondiEliminaAltro tuffo al cuore: Fifa '98!
Io ce l'ho ancora installato in un vecchio portatile, assieme ai Pc Calcio :)
Ecco, l'album è quello...che poi sono gli OutKast, ho sbagliato :D Altra curiosità di quell'album, è doppio perché i due membri erano in rotta, quindi in pratica hanno un CD a testa :) FIFA 98 è mitico, con tutti i suoi difetti e imprecisioni
Elimina