lunedì 13 maggio 2019
Steam Girls - di autori vari
Stasera finalmente parlerò dell'artbook Steam Girls, ideato fra l'altro dall'amico Matteo Batetta. Vediamo di cosa si tratta.
Matteo Batetta, Mattia Modde e Rudy Benedet hanno creato un vero e proprio universo alternativo steampunk. La Terra dopo una catastrofe è suddivisa in quattro stati ognuno con la sue caratteristiche. C'è il continente sospeso Highwind, l'industriale e vulcanica Heatheart, la nazione subacqua di Deepwater e il "polmone verde" Greenbreath. In queste ambientazioni vivono le 28 eroine disegnate dai vari autori e ogni illustrazione è correlato da una scheda con una breve biografia dell'eroina e le sue caratteristiche.
In questo universo è stata raggiunta la parità dei sessi, quindi sono descritte ricercatrici, portalettere, guardiane, cacciatrici di taglie, governatrici, eccetera. Ragazze e donne di età molto diverse fra loro. L'artbook ha coinvolto ben 32 artisti da tutto il mondo, quindi potete rendervi conto dello sforzo produttivo che c'è dietro a questo ottimo lavoro.
Entro poco dovrebbero arrivare anche le prime opere fumettistiche ambientate in questo universo e in autunno arriverà anche un gioco di ruolo ufficiale. Quelli di Steam Girls Project saranno presenti al Naoniscon di Pordenone domenica 19 maggio (dovrei esserci anch'io in giro).
Steam Girls - di autori vari
pagine 80 - euro 15
https://steamgirls.ecwid.com/
Etichette:
artbook,
matteobatetta,
mattiamodde,
recensione,
recensioni,
rudybenedet,
steamgirls,
steampunk
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La grafica è accattivante, anche il progetto. Bisognerà vedere se poi i fumetti derivati riusciranno a essere ugualmente accattivanti.
RispondiEliminaNe saprò di più già questa domenica, visto che incontrerò i ragazzi del progetto
Eliminaahah la giornalista è un po' diversa dalle giornaliste canoniche :D.
RispondiEliminaComunque un bel progetto:attendiamo di conoscere i fumetti.
La giornalista ha un profilo interessante :D
EliminaSono Rudy uno degli autori . Siamo finalmente usciti col primo numero che contiene la prima parte dei prologhi e lo spin-off. Spero vi piaccia il nostro "come tutto ebbe inizio" ^_^
RispondiEliminaGrazie Rudy, l'ho preso al Naoniscon e ne parlerò presto :)
Elimina