Eccoci davanti a Villa Farsetti con l'enorme quantità di appassionati presenti (probabilmente qualche migliaio di persone!). Uomini, donne, bambini, cani...abbarbicati per ogni dove!
A proposito del Giro, ricorderò sempre quando nel 1997 vidi Pantani impegnato in una "crono" in quel di Treviso, mentre proprio in questi giorni mio padre mi ha raccontato di quando, all'età di 8 anni, "vide" (in realtà vide ben poco) sfrecciare il mitico Fausto Coppi!
Ma vediamo qualche foto dell'arrivo in volata dei corridori.
Il vincitore della tappa, Damiano Cima
Il secondo e il terzo. I tre sono riusciti a portare a compimento una fuga di svariati km.
E via via poi tutti gli altri. Mia moglie è riuscita poi a fare un filmatino del frenetico arrivo!
Il Giro è una delle "istituzioni" nazionali, uno dei patrimoni dell'italianità. Ci credo che non te lo sei voluto perdere!
RispondiEliminaDa me il Giro non passa praticamente mai, qualche volta però abbiamo ospitato la Tirreno-Adriatica.
Ha sconvolto tutto il comune: strade chiuse, migliaia di "foresti" da fuori...ma ne valeva la pena :D
EliminaIl signore brizzolato nelle ultime foto era praticamente immobile, ahaha!
RispondiEliminaComunque, ha fatto tappa anche da me in Puglia, ma sono riuscito a vedere solo i residui (striscioni ecc...). Mai troppo amato, è un crogiolo di dopati :D
Moz-
Era particolarmente attento :D Comunque ha ragione mio papà, si vede meglio in tv! Per quanto riguarda il doping spero abbiano risolto quel problema, ma non ci conterei troppo
EliminaBello, mi sarebbe piaciuto vederlo una volta ma non ci sono mai riuscito, anche perché dal mio paese è passato mai, e vabbè ;)
RispondiEliminaMagari prima o poi passerà dai :D
Elimina