Stasera parleremo velocemente di un nuovo libro distribuito da Resh Stories. Il romanzo "hard boiled" Better, di Dario Custagliola!
Come di consueto il primo episodio è gratuitamente disponibile sul portale dedicato ai romanzi online. Better è un ipotetico seguito di una precedente opera di Dario, ambientata nel medesimo universo narrativo, ma risulta perfettamente fruibile anche da chi non l'avesse letta. Il romanzo è ambientato nella cittadina di Goodmorning (un nome che suona molto inappropriato). Le strade e i vicoli di Goodmorning pullulano di criminalità, violenza, lerciume, vizi... Con un linguaggio sporco e crudo Dario racconta diverse storie ambientate in questa desolazione morale, con diversi protagonisti che apparentemente non c'entrano l'uno con l'altro. Ma molto probabilmente con l'uscita degli altri episodi si arriverà a capire i vari fili che legano tutti. Molte di queste storie colpiscono veramente allo stomaco. Che tu sia un detective disilluso e fallito, un poliziotto violento, ma anche una ragazza brutalmente assassinata: nessuno è realmente innocente a Goodmorning. Ogni capitolo prende il titolo di una canzone, anche di generi molto diversi (si passa da Tom Waits ai Faithless, da 2Pac a George Ezra!). Secondo le indicazioni dell'autore, per un'esperienza veramente emozionante e totale, le pagine andrebbero lette con l'ascolto in cuffia della canzone indicata.
Come detto Dario Custagliola ha trovato un linguaggio pulp che colpisce e tiene viva l'attenzione del lettore.
Better Stagione uno episodio uno - di Dario Custagliola
pagine 58 - euro 0
Resh Stories
Che canzone cita di George Ezra e 2Pac? Sono curioso :D
RispondiEliminaAll eyez on me di 2Pac e Spectacural Rival di George Ezra..c'è anche No Regrets di Robbie Williams..come vedi sono pezzi anche "commerciali"
RispondiEliminaAh infatti non conosco nessuno dei due pezzi..che poi oh di 2pac conosco solo changes :D
EliminaNon conosci California Love? :D E' quella che pompa di più!
EliminaForse potrebbe essere il mio genere, ma forse addirittura no.
RispondiEliminaMi piace l'idea delle canzoni da ascoltarsi durante la lettura.
Moz-
Il primo episodio lo puoi scaricare liberamente, per farti un'idea :) Tanto sono pure pochi MB
EliminaGood :)
EliminaMoz-
Piacevole, ma temo di non riuscire a seguirlo viste le tante cose che seguo attualmente.
RispondiEliminaMi dispiace!
Ti capisco, fra cose online e cose fisiche, faccio fatica anch'io a starci dietro!
Elimina