Cambio di location per la fiera. Dopo gli anni scorsi dove i fumetti erano concentrati nel centro congressi Altinate S. Gaetano, quest'anno si è optato per una sede unica nella sede fieristica di Padova. Alle 9.45 questa era già la coda in attesa di entrare. Ed era il lato di chi aveva già l'accredito, l'altro lato era pure peggio!
Iniziamo con la carrellata con qualche foto dei molti autori presenti. Allo stand Oblò APS, "King" Simon Panella sketchava le copie del suo ritorno (dopo circa un decennio!) al fumetto pubblicato. Ovviamente ho preso l'albo e l'ho pure intervistato!
Le mie vecchie conoscenze Sara Michieli e Andrea Moretto alle prese con un laboratorio fumettistico per bambini.
Direttamente dal Giappone, Masami Suda, maestro dell'animazione (basta un nome: Ken il guerriero!). Qui era intento a firmare dei bellissimi poster.
Stand Bao: AlbHey Longo e Capitan Artiglio, con le loro opere appena uscite (e che ho già recensito).
Sempre stand Oblò, dove in seguito è arrivato l'immarciscibile Enrico Girotto, alias Il Gattocane!
Da Shockdom un simpaticissimo trio: Martoz, Lorenzo Palloni e Stefano Antonucci. I primi due li ho pure sottoposti ad un'intervista a proposito del loro ultimo (e fortunato) lavoro Instantly Elsewhere.
Postazione di Radio Sherwood, intervento in diretta di Boban Pesov e Don Alemanno! Alla sera sarebbero stati protagonisti dello spettacolo "Dislike", al Centro Altinate s. Gaetano.
Stand Beccogiallo: Lise e Talami. Finalmente ho preso il loro "Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich!", e anche con loro c'è stata una chiaccherata che leggerete nelle prossime settimane.
Ma vediamo anche qualche chicca dalla sezione Lego. Una mega-base di Batman..
...e varie Batmobili.
Dalla DC alla Marvel: sala di controllo dello S.H.I.E.L.D!
Vari robottoni
Un espositore in cui in ogni casella c'era una singola scena tratta da X-Files!
Megaset vikingo
La mitica Mach Patrol di Daitarn 3!
Gruppetto steampunk
Uno stand spettacolare dedicato all'arrivo in Italia di un tal gioco di carte su Dragon Ball (non chietemi altro che sono una capra in questi giochi)
Conferenza sui fumetti horror italiani
Modellini di robottoni
C'erano anche gli youtubers, come la celeberrima LaSabrigamer, con tipo 500.000 ragazzini in coda
Concerto di una band giapponese, gli Vaiwatt
Vegeta
Non identificata
Altre due donzelle steampunk
E le dediche e gli sketch di Boban Pesov, Stefano Antonucci, Martoz, Lise e Talami, Disegni orribili per davvero, Simon Panella, Enrico Girotto e Giacomo Taddeo Traini!
Potevi rubare un cartonato di Dragonball per Kiral :D.
RispondiEliminaBellissima la "rassegna" Lego, i playset di xFiles sono fighissimi, ma il set vichingo è il migliore di tutti :)
C'era anche lui..non l'ho fotografato questo giro :D Quello stand l'ha visitato subito!
EliminaMi mandi in fibrillazione... Al Romics manca poco peraltro ;-)
RispondiEliminaDai voi avete quello :D Per me è troppo lontano!
EliminaI cosplayer più zingari della storia XD
RispondiEliminaComunque, incantato per i Lego... Vedo Stefano sempre più barbuto, ahaha!
Grande l'animatore di Ken...
Kiral mi sa che si è comprato le carte di DB! XD
Moz-
Oggi ne ho fotografati di veramente notevoli, li vedrai dopo.. Kiral non so se l'è comprate o addirittura le davano omaggio :D
EliminaOh mamma, Thanos :D
RispondiEliminaThanos è presente in ogni fiera del triveneto, ma è sempre notevole!
EliminaInvidia per il bottino ... il libro di Lise/Talami l'ho letto. Direi particolare, così partcicolare che non sono riuscito a scriverne. Ora per il mio compleanno mi hanno regalato quello che hanno scritto, sempre per BeccoGiallo, sulla bici. Ed è il terzo, che ho, insieme a quello sullo sbattezzo :)
RispondiEliminaEcco quelli mi mancano, ma magari li prenderò in seguito..come scritto ci ho anche chiaccherato, anche quella è stata una folle intervista, come le loro opere :D La leggerai prossimamente
EliminaAnche se me ne sono andato alle 3, è stata una bella giornata! non c'era troppa gente e si poteva girare perfettamente :D
RispondiEliminaPerò la cosa dell'accredito mi brucia ahahahah
E io ho dovuto smuovere mare e monti per averne UNO, non me ne hanno dato un secondo altrimenti te l'avrei passato ;) La domenica era un caos invece, come vedrai dal reportage!
Elimina