La nostra recensione di The Greatest Showman, di Michael Gracey.
REGIA:
F. = 7 MV. = 7 MEDIA =7
STORIA:
F. = 8 MV. = 7 MEDIA = 7.5
ATTORI:
F: = 8 MV. = 6 MEDIA = 7
TRUCCO/PARRUCCO:
F: = 7 MV. = 7 MEDIA = 7
COSTUMI:
F: = 8 MV. = 7 MEDIA = 7.5
COLONNA SONORA:
F: = 9 MV = 8 MEDIA = 8.5
TOTALE: = 7,42
FP: Di solito non amiamo molto i film musicali, a parte i grandi classici alla Mary Poppins, My Fair Lady.. MV però era rimasta conquistata dalla canzone della colonna sonora This is me (già nominata all'Oscar e vincitrice del Golden Globe) e quindi è scattata la visione anche del film completo. Devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi, il film è realizzato molto bene, compresi i numeri musicali, che altre volte dopo un po' non sopportiamo più. Invece qui sono molto validi, anche perché sono accompagnati da delle magnifiche coreografie. La storia è quella di PT Barnum, il fondatore dell'omonimo circo, ma è soprattutto una storia sull'accettazione del diverso (ed in questo è più attuale che mai) e sulla realizzazione dei proprio sogni.
MV: Mi sento tristemente di considerare che 150 anni dopo, a proposito dell'accettazione del diverso, non abbiamo fatto neanche un passo avanti.
LaLaLand ha rilanciato una moda? Eccheccazz... non si vedevo tutti questi musical dai tempi d'oro! :D
RispondiEliminaMi incuriosite: in cosa consiste, qui, la diversità?
Moz-
PT Barnum nel suo circo accolse tutti i "diversi", i freaks potremmo dire.. la donna barbuta, il nano, i gemelli siamesi, l'albina, il megaciccione..persone a cui toccava vivere nascosta per la gente ignorante
EliminaLa classica Fabri, aggiornaci come per la Serie A :D
RispondiEliminaA fine anno farò classifica del 2018 e totalona del triennio! :) OK?
EliminaVoglio la parziale :D
EliminaStasera intanto aggiornamento a quella del 2018 ;)
EliminaInteressante questo tuo suggerimento.
RispondiEliminaDiciamo che tutti fattori uniti insiemi qui sono di mio gradimento, spero che visto le aspettative non rimanga poi delusa. Vedremo.
Grazie Fabrizio!
Prego! :)
EliminaI famosi fenomeni da baraccone. Potrei vederlo solo per questo (e per Jackman e Efron). I musical penso di tollerarli meno di voi!
RispondiEliminaSono Freak parecchio edulcorati, in verità sono quasi tutti ballerini truccati, si vede dal fisico!
Elimina