Altro giro con le autoproduzioni prese al TCBF con il nuovo capitolo delle avventure dei bambini di studiopazzia!
Avevamo già imparato a conoscere i bambini ideati dal fumettista nel volume omonimo, e in questa nuova storia breve, divisa in cinque parti più epilogo, le avventure dei piccoli continuano. In particolare qui il protagonista è Alex, dalla situazione familiare molto difficile. Però una prova di coraggio, di quelle che tutti noi abbiamo fatto da ragazzini, farà cambiare in lui qualcosa, forse è veramente giunto per lui quel momento..
studiopazzia in questa opera amplia l'universo dei suoi bambini verso nuovi interessanti sviluppi.Il tono è quasi drammatico, con dei momenti comici ad opera di due comprimari. Si conferma anche il suo personale stile grafico che spazia dal caricaturistico al realistico a seconda della scena. Ora sono curioso di leggere nuove storie ambientate in questo universo narrativo.
Vi ricordo il blog di studiopazzia http://studiopazzia.blogspot.com/ e il suo profilo instagram https://www.instagram.com/studiopazzia/, dove fra l'altro in questi giorni è impegnato con la maratona fumettistica dell'INKtober!
E quando giunse quel momento... - di studiopazzia
pagine 32 - euro 3,50
Autoproduzione (http://studiopazzia.blogspot.com/)
Vorrei sapere la prova di coraggio :D
RispondiEliminaEntrare in una casa "stregata" :D
EliminaNon sembra affatto male, molto stile film anni 80.
RispondiEliminaNei 90 invece le famiglie sono diventate tutte felici.
E nei duemila? Persino peggio.
EliminaLunga vita al realismo..
A me sembra ci siano state famiglie felici e infelici ad ogni epoca, se escludiamo forse solo quella del Mulino Bianco :D Se vedete bene però anche quella ora è diventa una famiglia composta da uomo+donna..senza figli
EliminaMa non erano fratello e sorella?
EliminaBeh, molto meglio Banderas con Rosita. Quello sì che era amore vero!
Fratello e sorella che vivono assieme a 30 anni e passa d'età? :D Boh..comunque è strano!
EliminaE perchè mai? Sono bamboccioni alla Monti. Ahahah
EliminaComunque è Emanuele l'esperto. Mi pare che ne abbia parlato proprio lui in un post.
Io sono solo una povera smemorata. Compatitemi. :P
Ci sono storie di tutti i tipi per ogni decennio ma c'era prevalenza di bambini/adolescenti problematici negli anni 80 (vedi i film di John Huges e simili, anche I Goonies che avevano tutti famiglie felici, dovevano affrontare un tema serio), mentre nei 90 diminuivano con le commedie familiari o liceali più leggere.
EliminaComunque non mi risulta di aver mai parlato del Mulino Bianco, manco ho mai citato il piccolo fornaio innamorato di quella gigantessa, che adoravo. Magari lo tratto una di queste domeniche.
Quanto mi stava sul cazzo quella gigantessa..:D povero mugnaio!!!
EliminaVeramente interessante e da tenere sott'occhio.
RispondiEliminaSeguo già il blog da diverso tempo, ovviamente grazie a te.
Moz-
Prego Moz :)
Elimina