Così come è opera di Antiga questo Diabolik + Eva Kant..
..e questo vecchio cowboy che consulta il suo orologio! E' una tradizione consolidata quella di far dipingere le vetrine dei negozi del centro storico di Treviso in occasione del Festival del fumetto. Quest'anno dovrebbero essere allestite oltre 150 vetrine! Ecco altre foto..
Popeye
Tintin
Pollon
Lucy dei Peanuts
Corto Maltese
Spider Pork il soffitto tu mi spork!
Ci siamo imbattuti anche in una preparazione in diretta di una vetrina: ecco la giovanissima artista che si firma Cazaki al lavoro!
Siamo stati poi alla storica Casa dei Carraresi dove si svolgeva una mostra-mercato dedicata al vintage. Certo non è il vintage che predilico io, come saprete preferisco giocattoli, fumetti e videogiochi, comunque una mostra molto interessante, ecco qualche foto che sono riuscito a carpire:
Dico solo: spettacolo!
RispondiEliminaVoto Braccio di Ferro, ma sono tutte belle queste opere. Moz avrà un debole per Eva, ne sono sicuro
Quella Eva è spettacolare!
EliminaAh, ricordo di questa bella iniziativa dalle tue foto dell'anno scorso!
RispondiEliminaBellissimo Thor che legge.
La settima foto dovrebbe essere Marcelline di Adventure Time ma non ne sono certo.
Corto Maltese è corto in tutti i sensi, pare un nano con quelle gambe corte 😆
Il manichino per sarti (non mi viene il nome) vintage fa un po' paura.
La fanno ogni anno, tanto è vero che a volte trovi vecchie opere degli anni passati che non sono state cancellate :) Penso che per Corto avessero calcolato male l'altezza della vetrina. Quel manichino faceva veramente paura!
EliminaQuesta è una bella idea.
RispondiEliminaVeramente originale, direi!
EliminaDavvero splendidi.
RispondiEliminaPer alcuni disegni c'è da elogiare l'attenzione che ci è stata messa per farli a tema con il negozio a cui appartiene la vetrina!
Esatto, vedi Thor che legge :D Poi alcuni hanno messo il tema del compleanno del TCBF (15esimo anno), vedi le varie torte con le candeline..
Elimina