Stasera altra recensione di coppia di un film però ancora nelle sale, che abbiamo visto aprofittando dei Cinema Days: Stronger di David Gordon Green!
REGIA:
F. = 7 MV. = 6.5 MEDIA = 6.75
STORIA:
F. = 7 MV. = 6 MEDIA = 6.5
ATTORI:
F: = 8 MV. = 6 MEDIA = 7
TRUCCO/PARRUCCO:
F: = 7 MV. = 6 MEDIA = 6.5
COSTUMI:
F: = 6 MV. = 6 MEDIA = 6
COLONNA SONORA:
F: = 6 MV = 5 MEDIA = 5.5
TOTALE: 6,375
Conclusioni:
FP: Jeff Bauman conduce una vita da normalissimo ragazzotto americano quando alla maratona di Boston del 2013, dove si trova fra il pubblico per tifare la sua ex-ragazza, rimane coinvolto nel famigerato attentato. Perde entrambe le gambe, ma una foto che diventa immediatamente virale lo rende suo malgrado un eroe, simbolo dell'America che non si arrende. Tutto il film è il racconto di come Jeff ha saputo rimettersi in piedi, sia fisicamente che spiritualmente. Ottima l'interpretazione di un sofferto Jake Gyllenhall che ha creduto fortemente nel progetto, tanto è vero che ha prodotto il film e ha passato moltissimo tempo con il reale Jeff. Buono anche tutto il cast, costituito da facce normali tipiche dell'America media.
MV: Avevo magari altre aspettative sul film, pensavo di vedere un uomo che compie imprese eccezionali dopo essere rimasto vittima di un attentanto, quando invece è solo la storia di un uomo che diventa un eroe perché lo hanno deciso gli altri, e del suo cammino verso la consapevolezza di esserlo diventato.
LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEI FILM USCITI NEL 2018:
1) Avengers: Infinity War = 9,5
2) La forma dell'acqua = 8,5
3) Black Panther = 8,16
4) Solo = 7,83
5) Il ragazzo invisibile 2 = 7,75
6) Pacific Rim 2 = 7,5
7) Ready Player One = 7,41
8) Jumanji = 7,04
9) Anche senza di te = 6,75
10) Stronger = 6,375
Mi piace molto Gyllenhall, sceglie quasi sempre bei film ma i vostri voti mi frenano un po'!
RispondiEliminaDiciamo che si può anche questo recuperare benissimo in tv...noi abbiamo aprofittato dei 3 euro dei Cinema Days..
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGyllenhall, ha dimostrato di essere un attore a 360°, ma in generale lo dico.
RispondiEliminaMolti dei suoi ruoli... Spesso discussi come i segreti di Brokeback Mountain, lo hanno reso da un lato oggetto di critica e discussione, dall'altro lo hanno davvero avvalorato come uno dei migliori. I ruoli "profondamente meditativi" fanno per lui e in STRONGER lo dimostra ampiamente. Critica a parte, il film lo trovo ben fatto in tutti i sensi, ma la mia è una modesta opinione. Un saluto 😊✨🌟
Sai magari anche noi ci aspettavamo un'altra storia..Gyllenhall è bravo, è stato nominato per dei premi "minori" per questo film
EliminaPotrebbe essere interessante anche solo per il risvolto che cita la tua lei, caro Fab... ma davvero non è il mio show...
RispondiEliminaMoz-
Non è il tuo genere.. :)
EliminaIo aspetto di vederlo, mi sembra interessante.
RispondiEliminaGrazie per la recensione.
Grazie a te di essere passata! :)
EliminaCome già detto..tv! :D Anche perché in USA è uscito a settembre 2017, qui in Italia l'hanno proprio messo come "saldo estivo"
RispondiEliminaBravi entrambi, ma permettimi di rimarcare il commento della tua metà, Fabri, direi che film così sono assolutamente meritevoli :)
RispondiEliminaEH ultimamente li sta demolendo tutti :D Ma è il bello di fare una recensione doppia!
Elimina