Il fumetto nasce in collaborazione con una nota compagnia telefonica italiana.
Il numero 0 con le sue poche pagine serviva ovviamente solo all'introduzione del personaggio.
Di cosa tratta Angie Digitwin? Angie è una eroina che agisce fra la realtà il cyberspazio, come ogni supereroina ha anche un'identità segreta di normale ragazza che lavora all'università di Torino. Già perché l'album è ambientato in Italia: il numero 0 a Roma, il numero 1 a Milano e appunto Torino. La missione al momento di Angie è capire perché qualcuno sta diffondendo dei "disturbi" che creano disagio e ansia nei brani all'interno del cyberspazio, con altre misteriose realtà in gioco che vogliono invece ostacolarla o semplicemente osservarla. Quindi abbiamo un interessante esperimento di fumetto chiamiamolo pure "cyberpunk" (una volta si diceva così) ambientato in Italia e fatto da autori italiani. Parlando di questi ultimi, la sceneggiatura è di Stefano Vietti, i disegni sono di Luca Enoch (come sempre a suo agio con le eroine, si ricompone poi con Vietti la coppia di Dragonero) tranne le ultime pagine che sono state realizzate da Mario Alberti. Gli splendidi e importantissimi colori sono opera dell'italiano d'adozione Andres Mossa. L'albo si conclude con un vero e proprio cliffhanger che stimola la curiosità per il numero 2 che uscirà a giorni.
pagine 40 - euro 3.20
Panini Comics
Ti dirò, nel primo numero si capisce volutamente poco, per stimolare appunto l'acquisto dei numeri successivi..vedremo :) Sai che "Europa" non la ricordo?
RispondiEliminaAmmetto di non conoscerlo! ma il design è davvero ottimo! andrò sicuramente a dargli un'occhiata, ti ringrazio!
RispondiEliminaPS. grazie del tuo cortese passaggio sul mio blog; nella sezione About Stella c'è una cosa che vorrei vedessi, dei miei disegni di qualche anno fa ... dimmi che ne pensi! Saluti a presto
Poi ci do un'occhiata, grazie a te! :)
EliminaIo invece ricordo l'operazione "Europa", l'idea era interessante, Supereroi italiani e spagnoli, fu gestita malissimo però. Ho comprato il primo numero di "Angie" e temo davvero di ritrovarmi davanti una "Europa 2".
RispondiEliminaPerò questa non è fatta dalla Marvel ma dalla Panini Italia.. e poi Angie agisce da sola, assomiglia di più a Lilith di Luca Enoch forse..
EliminaIl cyberspazio mi ricordo l'infanzia, quando pareva chissà cosa... mi piacerebbe dargli una sfogliata.
RispondiEliminaChe poi ormai ci siamo dentro al cyberspazio :D solo che è molto diverso da quello che sognavamo all'epoca
EliminaOddioooo vade retro Satana :D, quando vedo quella tizia, il ballerino e sento la canzone, mi torna l'orticaria XD.
RispondiEliminaCon tutto il rispetto per Mina, capisco che anche lei debba pagare le bollette.
Non posso dire nulla per motivi stipendistici ;)
Elimina