L'Image Comics è una fortunata casa editrice americana, vi rimando a Wikipedia per la sua storia lunga e travagliata. Comunque le italiane Bao e Saldapress hanno annunciato che riproporrano con uno sconto del 15% i numeri 1 delle serie della Image. Per festeggiare l'evento hanno pubblicato questo albo promozionale in cui il mondo di Odio Favolandia incontra proprio l'universo Image!
Non conoscevo la serie Odio Favolandia, se non di fama, ma non è necessario conoscerla per godere di questo albetto. La piccola Gertrude con la sua ascia viaggia all'interno dei vari fumetti della Image creando scompiglio e morti a ripetizione. Infatti, per chi non lo sapesse, Io odio Favolandia è parecchio splatter, mitigato ovviamente dal genere di disegno di tipo comico e non certo realistico. Ci sono numerosi camei, da quelli di The Walking Dead (in bianco e nero!) a Spawn a altri che probabilmente non ho riconosciuto non essendo così esperto di questa casa editrice. Ci sono perfino "i soci", presumo i direttori o fondatori stessi della Image!
I disegni e la storia sono di Skottie Young (appare anche lui in un divertente cameo finale) mentre i colori di Jean-Francois Beaulieu. Lo potete trovare gratuitamente nelle fumetterie.
Odio l'Image - di Skottie Young e Jean-Francois Beaulieu
pagine 30 - gratuito
Saldapress/Bao Publishing
Figata, ottima iniziativa e ottima idea per l'albo!
RispondiEliminaDovrebbero farne di più di cose del genere!
Vedo che di albi gratuiti ultimamente ne danno spesso, ed è una vera manna per noi :)
Eliminaahahha bellissima la vignetta su Walking Dead e la manona cartoonesca di Grimes XD
RispondiEliminaNon sono così esperto di TWD, pensa che ignoravo che Grimes avesse perso la mano :D
EliminaScusa, ma come è possibile rappresentare -seppur in modo satirico/caricaturale- personaggi di altre aziende, protetti da copyright :)
RispondiEliminaMoz-
Scusa, non ho scritto che Io odio Favolandia è sempre della Image :D Saldrapress e Bao si occupano solo della distribuzione delle serie Image Comics, visto che in Italia non edita
EliminaAhhh ecco :)
EliminaMoz-
Mai sentito! Ma gratis... si può provare ;)
RispondiEliminaAvevo sbagliato anche il nome dell'autore :D
EliminaAdesso ho capito di cosa si tratta "Odio L'Image". L'ho visto in giro, ma non ho mai avuto occasione di vederlo. Me lo segno!
RispondiEliminaAnch'io avevo letto un'altra recensione non ricordo dove, poi quando l'ho visto in fumetteria e ho scoperto che è un promo gratuito.. :D
EliminaFortissima la parte che diventa in bianco e nero per TWD 😁
RispondiEliminaUn tocco di genialità!
Elimina