Questa volta niente apertura con PK. Invece abbiamo come protagonisti nella prima storia, Paperin Paperotto e la biblioteca dei fantasmi, la versione giovanile di Paperino e i suoi amici. Una storia che in verità è un ENORME omaggio ad un grande regista che ha visitato da poco l'Italia (non ricordavo che si chiamasse Allan di secondo nome!). C'è un bel finale a sorpresa, devo ammettere che non avevo capito l'identità di "Allan"! La sceneggiatura è di Fausto Vitaliano e i disegni sono di Daniela Vetro. Molto divertente quando all'inizio la maestra chiede ai bambini cosa vogliano fare da grande..
Paperino mi sa che ci riuscirai!
La QUARTA parte di PK (vedi copertina..) viene subito dopo. Devo ammettere di aver cappellato pensando fosse l'ultima puntata, invece avremo una quinta e ultima parte domani! Anche in questo numero succede di tutto, con vari momenti "WTF". Ho già visto che hanno annunciato una raccolta che riunirà tutta la saga che ricordo è opera del trio Pastrovicchio-Artibani-Monteduro.
Tornano i bislacchi bis-bis di Pippo con Topolino e l'insidia illusionistica. Pippo trova appunto un baule magico appartenuto ad un suo avo che gli aprirà le porte di una compagnia di illusionisti, e qui scatterà il classico giallo che solo Topolino può cercare di risolvere, anche se questa volta il topo mi sembra più vittima del solito.La sceneggiatura è di Roberto Moscato e i disegni sono di Carlo Limido.
Storiella breve e indolore per Paperoga e i suoi soliti guai che causa (ogni settimana Paperoga non manca mai!). Sceneggiatura di Silvia Martinoli e i disegni del bravo Mattia Surroz.
E il gran finale vede protagonista Paperone con Zio Paperone e l'usurpatore del Klondike. Quindi tornano i racconti dei tempi in cui il riccastro facevo il cercatore d'oro, questa volta si viene a conoscenza di qualcuno di veramente speciale che gli diede una grossa mano...il finale mi ha fatto letteralmente commuovere (starò diventando anziano!). Una curiosità: si fa la conoscenza anche dalla Banda Castori, il corrispettivo del Klondike della Banda Bassotti. La sceneggiatura è di Vito Stabile e i disegni di Emilio Urbano.
Concludendo, forse uno dei migliori Topolino delle ultime settimane.
L'errore è orizzonte degli eventi 3, invece è 4 :D
RispondiEliminaLa storia di Paperino Paperotto, oltre a un omaggio al regista, è ovviamente un omaggio anche ai mitici ghostbusters! Molto carina anche se non una delle migliori della saga.
Mi è piaciuta molto la storia di Pippo, poco quella di Vito Stabile, a volte noto che questi tende un po' troppo a personalizzare il suo Paperone, anche se sì, il finale è veramente commovente.
Terribile la storia di Paperoga, la peggiore del numero!
Pk si conclude oggi, devo dire la verità: devo rileggerla bene e in fila :D
Devo ancora prendere Topolino oggi.. si l'omaggio ai Ghostbusters è scontato, anche se poi la storia prende un'altra direzione.. per fortuna che la storia di Paperoga è breve: noto appunto che Paperoga c'è sempre mentre ad esempio Gastone è più raro.
EliminaNiente male, quasi quasi mi fai venire voglia di ricomprarlo!
RispondiEliminaGrazie Francesca! :)
EliminaTopolino sta migliorando sempre più, mi fa davvero piacere
RispondiEliminaE per mercoledì prossimo annunciano un nuovo restyling..
EliminaPaperotto mi sta sulle palle ma qualche volta vengono fuori belle storie con lui.
RispondiEliminaCome al solito una sola storia sui topi, con Pippo e parenti a tenere su la baracca. Maledetta Panini!
Per tua gioia dal 3255 la direttrice ha scritto che cambierà la sua foto :D
EliminaPosso solo immaginare... magari lei con un boccale di birra mentre fa un mega rutto!
EliminaE comunque dal 3255 c'è un aumentino di 20 cent..
Eliminaha proprio detto che toglierà la foto "con i piedoni" e si presenterà con un nuovo look :D
EliminaSi vede che ha letto quello che scriveva Ema 😆
Elimina