Gli arcanoidi è un'opera stranissima. Non è un fumetto, non è un libro scritto, è quasi una fiaba per adulti con le illustrazioni allucinate e aliene di Maicol & Mirco. I protagonisti sono gli Arcanoidi del titolo. Chi sono? Alieni di un pianeta lontano dal nostro? Singole personalità di un individuo? Ognuno può interpretarli alla sua maniera. L'autore, nella nostra chiaccherata che posterò presto, mi ha rivelato che l'ispirazione gli è venuta dal tempo in cui da bambini si aveva una "cesta" di giocattoli misti e si giocava con tutto inventandosi nomi e storie in un'enorme miscuglio.. E' una fiaba per adulti perché è un vero e proprio giallo con diverse morti che poi sfocia nell'horror, tutto deformato dalla grafica dell'autore. Lo stile di M & M si sta sempre più riducendo all'essenziale per raccontare il più possibile, come mi ha confermato lui stesso.
Gli Arcanoidi - di Maicol & Mirco
pagine 136 - euro 18
Coconico Warp
Ah però..questa è una cosa molto di nicchia. Attendo di leggere l'intervista per saperne qualcosa di più!
RispondiEliminaE' una cosa "aliena", forse questo è l'aggettivo esatto..comunque penso di postare l'intervista questo weekend
EliminaAdoro Maicol e Mirco! Ora mi leggo anche l'intervista, ma credo proprio che questo sarà il mio prossimo acquisto :)
RispondiEliminaE' un'opera molto "strana" ma se ti piacciono già le sue opere, ti piacerà senz'altro! :)
Elimina