Salgari e William Cody (il vero nome di Buffalo Bill) faranno squadra per risolvere il mistero dell'acqua portentosa del titolo, e come ogni avventura che si rispetti non mancheranno anche i cattivi che ostacoleranno i due eroi. Un altro fatto realmente accaduto che viene citato è il momento della nascita della leggenda di Buffalo Bill, cioè di quando sconfisse il capo indiano Mano Gialla, solo che in questo albo questo fatto gli dona veri e propri super-poteri!
La storia è scritta interamente da Enrico "Nebbioso" Martini e i disegni invece sono di Giancarlo Brun, Marco Triolo, Andrea Bilanci, Davide Zuppini e Nicola Bernardinelli. L'albo è "double face", cioè girandolo c'è un'altra copertina con una breve storia che funge da prologo. Purtroppo la vicenda si conclude con un "cliffhanger" ma il Collettivo è gia al lavoro per l'albo conclusivo. Venerdì dovrei pubblicare l'intervista al presidente dell'associazione Cyrano Comics in cui mi ha parlato anche di quest'opera.
Emilio Salgari e l'acqua portentosa - Collettivo Nasone
pagine 64 - euro 5.90
Cyrano Comics
Non penso faccia al caso mio, anche se devo dire che disegni e confezione sono molto molto belli.
RispondiEliminaMoz-
Si, è veramente molto curato!
EliminaOttima idea! Da storico appassionato di Salgari (sono cresciuto con i suoi romanzi) devo assolutamente farlo mio!
RispondiEliminaFa piacere che ci sia la riscoperta di Salgari, vedi anche il libro con i fumetti di Sandokan in libreria
EliminaHai citato giustamente La lega :) è una delle ispirazioni degli autori!
RispondiEliminaChe strana coppia! Bella segnalazione Fabri. Salgari non me lo sarei mai immaginato come protagonista. Bellissima la copertina!
RispondiEliminaMa sai che era abbastanza spericolato anche nella realtà? Ho letto su wikipedia che sfidò a duello un giornalista rivale :D
EliminaNon avevo idea che Buffalo Bill fosse venuto in Italia!
RispondiEliminaHa fatto un vero e proprio tour, ha incontrato perfino il Papa! :D
Elimina