Stasera torno a parlare della autoproduzioni che ho preso al Gasp vol. 2 (e non ho ancora finito!). "Ho fatto un sogno" è una "micro fiaba", come la definisce lo stesso autore in quarta di copertina, cioè una breve fiaba illustrata da Vincenzo dedicata ad un pubblico giovane ma non solo. E' la storia, scritta in rima, di un re e del suo folle sogno, un re "chiaccherone che parla tanto ed ascolta poco". Infatti sia i piccini ma anche gli adulti potranno imparare da questa storia l'importanza di ascoltare gli altri..Gli acquerelli che illustrano la storia sono bellissimi, sono vere e proprie opere d'arte. Personalmente queste illustrazioni mi hanno ricordato i cari vecchi libri di fiabe di una volta, nei quali già solo le immagini ti incantavano e senza saper leggere nemmeno una parola ti portavano in un mondo fantastico!
Anche con Vincenzo ho fatto una chiaccherata che potrete leggere venerdì prossimo!
Ho fatto un sogno - di Vincenzo Turturro
pagine 32 - euro 7
autoproduzione
https://www.facebook.com/turturrovincenzoart
https://plus.google.com/+vincenzoturturro
https://www.instagram.com/vincenzo_turturro/
Che meraviglia, questo è un libro del quale ora avrei tanto bisogno, lo inserisco nella mia wishlist! :)
RispondiEliminaBrava Federica!
EliminaDa piccolo ho sempre amato fiabe e favole, anche i libroni illustrati :)
RispondiEliminaIo pure, si era capito magari :D
EliminaPuò essere un'idea per un regalo ma prima mi devo accertare che i genitori siano di quelli che leggono ancora le fiabe e non quelli che mettono in mano un cellulare aspettando che si addormenti... butterei solo i soldi.
RispondiEliminaAnch'io se fossi genitore sarei più del primo tipo..ma immagino che la stanchezza sia tanta e il tempo poco in questi anni..
EliminaE allora se è il tempo che manca, preferisco il metodo dei nostri nonni che cullavano i figli sopra i fornelli col gas acceso, sicuramente meno nocivo di un cellulare!
EliminaEaster egg #3: Ema si complimenta e stringe la mano a tutti i blogger che hanno ricevuto un award/premio.
Per raccogliere queste easter egg, bisogna rispondere a questo messaggio, tranne il proprietario del blog, che può rispondere ma non raccogliere (entro metà marzo vi spiego cosa sto combinando e cosa sono queste easter egg).
Anche gli easter egg nei blog ti sei inventato! :D
EliminaBellissimo, un libro di fiabe molto ben fatto!
RispondiEliminaGiriamo i complimenti a Vincenzo!
EliminaBello, me lo segno.
RispondiEliminaMi ha convinto l'illustrazione che mi ricorda (a suo modo) Little Nemo.
Paragone importante ma direi azzeccato!
Elimina