E dopo i gatti-nerd-oscar distribuiti ieri, stasera è il momento dei post più letti dell'anno! Li ho suddivisi in quattro categorie: le nerd-interviste, le recensioni di coppia dei film, le recensioni dei fumetti e i reportage!
LE NERD-INTERVISTE
3) LORENZO PASTROVICCHIO - L'intervista al disegnatore disneyano risale a luglio, l'ho incontrato al The Game Fortress a Palmanova.
2) GIUSEPPE SERAFINO - Un fumettista ma soprattutto un amico, il grande Giuseppe Serafino! L'intervista è stata fatta tramite il messenger di instagram a marzo.
1) DAVIDE LA ROSA - Risale a fine febbraio ma ho pubblicato a marzo la mitica intervista fatta con la collaborazione di mia moglie al geniale Davide. E' una chiaccheratona divertentissima che vi consiglio di leggere!
LE RECENSIONI DI COPPIA
LE RECENSIONI DEI FUMETTI
5) DAMPYR 206 IL DIO DEL MASSACRO, di Giusfredi, Statella e Piazzalunga
4) AGATA E IL BIRCH - di Davide La Rosa e Samuel Spano
3) VOLT 6 L'OCCHIO DELLA TIGRE - di The Sparker
2) DYLAN DOG COLOR FEST 21 LO SCUOTIBARE - di Masi e Pontrelli
1) SNOOPY L'INSUPERABILE - di Charles M. Schulz.
Incredibilmente la recensione più letta dell'anno riguarda un fumetto del 1984! Devo ancora capire chi l'abbia diffusa nei vari social ma lo ringrazio.
REPORTAGE
La splendida serata dedicata alle autoproduzioni fumettistiche (e a Allen Meyer!) che si è svolta a Radio Sherwood a Padova.
Altra splendida serata quella al circolo Hub in piazzetta Gasparotto a Padova, con la presentazione dei lavori dei ragazzi provenienti dai Balcani che hanno partecipato ad un training tenuto da Claudio Calia.
E al primo posto una fiera dei fumetti, e più precisamente quella che si è svolta nel centro storico di Rovigo a maggio!
BUON 2018!
Per me la tua più bella cosa dell'anno appena concluso (tra le tante) è sicuramente la presentazione di "Lontani Vicini" di Claudio Calia alla libreria Zabarella di Padova. Detto questo, buon 2018!
RispondiEliminaGrazie Alligatore altrettanto!
EliminaDa qualche parte ho letto: Buoni propositi per il 2018: raggiungere obbiettivi del 2017, che dovevo compiere nel 2016, che avevo promesso nel 2015 e pianificato nel 2014. Ecco, sono messa ancora peggio. Intanto mi sono letta l'intervista a La Rosa, complimenti!
RispondiEliminaIo so dei Razzie Award, ma dall'intervista mi sa, a proposito di peggio, che c'è ancora di peggio dei "peggiori film dell'anno".
Un bell'inizio leggendovi e "chi ben comincia..."
Ancora buon 2018 anche a voi
I Razzie Award sono nulla in confronto ai film brutti di La Rosa :D Ancora buon 2018!
EliminaDavide La Rosa meriterebbe almeno una intervista al mese ;)
RispondiEliminaChissà che non riesca a fare la PARTE II :D
EliminaNon posso vedere questo Giù Mangi in classifica 😡
RispondiEliminaSto facendo anche io la classifica del 2017, penso di pubblicarla stasera! Ci sei anche tu, poi vedrai come 😉
Ok ora sono curioso! :)
EliminaAuguri di nuovo caro!
RispondiEliminaSarà un piacere leggerci dall'inizio dell'anno.
Già..a presto!
EliminaIl famoso snoopy di cui mi parlavi! Sono colpevolmente assente da un po', devo recuoerare tanti post!
RispondiEliminaeheh tranquillo..ultimamente riesco a far un breve post al giorno.. Si è quel Snoopy, qualcuno deve averlo condiviso su Facebook perché è il post più letto dell'anno!
Elimina