Dopo l'abbuffata natalizia ritorno a parlare di fumetti, e precisamente volevo iniziare a parlare di quelli distribuiti al Free Comic Book Day della Panini qualche settimana fa. Oggi è il turno delle prime pagine della nuova serie su Darth Vader, disegnata dall'italianissimo e bravissimo Giuseppe Camuncoli e sceneggiata da Charles Soule. Fa parte del nuovo corso di Star Wars targato Disney (come si envice anche dalla copertina) e si svolge esattamente subito dopo la fine di Episodio III, infatti si (ri)assiste alla scena del risveglio di Anakin trasformato in Darth Vader e alla sua ira alla notizia della morte dell'amata Padme. Avendo perso la sua spada laser nello scontro con Obi-Wan Kenobi, la sua prima missione sarà trovare uno Jedi sopravissuto per prendergli la spada laser perché "ad un Sith non viene data la spada. Se la prende". Viene rivelato anche il perché del colore rosso della spada laser dei Sith. Notevole anche la scena del rogo delle spade laser Jedi, che ne ricorda altri di hitleriana memoria...
Alcuni hanno criticato questo albetto, io l'ho trovato godibile, dopotutto stiamo sempre parlando di un'anteprima gratuita!
Darth Vader - anteprima - di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli
pagine 32 - gratis
Panini Comics
Ancora non ne ho usufruito, ma quella della Panini è un'ottima iniziativa!
RispondiEliminaGià! Comunque ho visto che le fumetterie hanno ancora gli albi del Free Comic Book Day..
EliminaAhh se solo mi piacesse Star Wars sarei in prima fila in fumetteria!
RispondiEliminaAAAhh Kiral grossa mancanza! :D
EliminaÈ gratuito, è Darth Vader... direi che c'è poco da criticare :)
RispondiEliminaGià, noi nerd riusciamo a criticare anche gli albetti preview :D
EliminaCriticare una semplice anteprima?
RispondiEliminaLo dice la parola stessa, facciamolo almeno uscire. :-P
:D Gli albi completi comunque dovrebbero essere già usciti, non penso di prenderli, ho già tanta roba da leggere!
EliminaNon sembra affatto male... quasi quasi...
RispondiEliminaPenso che trovi ancora l'albetto gratuito in fumetteria, quello a pagamento non so se è uscito
EliminaI fumetti di Star Wars non li ho mai letti, non saprei da dove iniziare. Scommetto che sono di autori vari, giusto?
RispondiEliminaSi autori vari, solo che hanno fatto tantissime serie ambientate in diverse epoche, neanch'io ti saprei dire come iniziare! Anche dello stesso Darth Vader c'è una serie ambientata dopo Episodio IV, invece questa anteprima è di una serie che è ambientata dopo Episodio III!
EliminaMa ormai il nome è tornato originale? Non usano più Fener, preferendo Oscuro WC?
RispondiEliminaIo ci ero affezionato, come per C3P8 usato solo perché in quegli anni andavano forte Gianni e Pinotto.
Eh si ormai usano Darth Vader, anch'io ero ormai affezionato ai nomi vecchi
EliminaCiao, io sto seguendo la serie Darth Vader e sono arrivato al numero 33. Questa nuova serie Darth Vader Dark Lord of the Sith è molto interessante perché si fa luce sui primi giorni successivi ad ep. III (senza fare spoiler, si viene a sapere come mai i sith abbiano le spade dalla lama cremisi...).
RispondiEliminaQuesto blog è stato una piacevole scoperta e l'ho subito aggiunto al blogroll del mio blog a tema star wars.
Ps.
Sono totalmente a digiuno dei prodotti editoriali e cinematografici di casa Marvel, vorrei vedere Infinity War ma temo di non capirci nulla, quindi credo proprio che frequenterò questo blog anche, ma non solo, per capire quali film e/o fumetti recuperare per stare al passo :-)
Ciao,
Gianmarco
Lunga vita ai nerds :-)
Scusa se ti rispondo solo ora, il commento si era perso nei meandri :) Grazie del commento e ora ricambierò la visita!
Elimina