Stasera torno a parlare degli albetti gratuiti della Star Comics con l'interessante fumetto proveniente dall'estero dallo storico titolo di "Britannia". La lista dei contributi è bella corposa: storia di Peter Milligan, matite di Juan Josè Ryp, colori di Jordie Bellaire, copertina di Cary Nord. La vicenda è ambientata nel 60 d.c., e vede come scenario l'impero di Nerone (qui tratteggiato come sanguinario e psicopatico) che però subisce una netta influenza dall'ordine delle Vestali, una casta di donne potenti e intoccabili. Vestali che inoltre proteggono il protagonista della storia, il centurione Antonio Axia che possiede dei poteri di "deduttore". Nerone manderà Axia in missione nella lontana e misteriosa Britannia... I disegni sono molto interessanti, con dei colori a effetto "vintage" e c'è anche una buona dose di sesso e di sangue! E' interessante anche notare come la Britannia romana continui a stimolare la fantasia dei vari autori, ricordo i vari film usciti in questi anni come "Centurion" di Neil Marshall o "The eagle" di Kevin MacDonald e inoltre è in lavorazione da Amazon una serie tv sempre dal nome "Britannia" ma che non sembra avere niente a che fare con questo fumetto. Il volume intero è uscito nelle fumetterie l'11 ottobre.
Britannia - anteprima - di Autori vari
pagine 32 - gratuito
Edizioni Star Comics
Spero non sia come Spartacus: sesso e sangue ambientato in epoca romana con un po' di trama, ma giusto un pochino pochino. :D
RispondiEliminaLa trama sembra esserci :) certo ho letto solo l'anteprima che in pratica è solo l'introduzione ai personaggi..
EliminaHo preso anche io l'albetto gratuito ma non l'ho letto ancora
RispondiEliminaMi manca da leggere solo quelli "manga", sono un pò refrattario alla lettura "al contrario" :D
EliminaPensa che io la trovo più comoda della nostra occidentale.
EliminaQuestione di abitudine, senz'altro :)
EliminaInizialmente sì ma quando ho preso "la mano" e leggevo tranquillamente come nel nostro verso, dovendo preferite un verso, dico il loro.
EliminaE non leggo roba orientale da anni.
Io fra tutti forse Sandokan, perché conosco il disegnatore e sono affezionato al personaggio :D Comunque anch'io di questo vorrei sapere come si evolve la vicenda..
RispondiEliminaSai dove si può trovare questo albetto? In qualsiasi fumetteria o nelle fiere?
RispondiEliminaNelle fumetterie avevano fatto il Free Comic Book Day qualche tempo fa, davano 6 albetti gratuiti della Star Comics, dovresti vedere se ne hanno ancora (dove vado io di solito ne hanno ancora un pacco!)
Elimina