Ho letto in questi giorni di ferie il libro del fumettista Sergio Algozzino, dal bellissimo titolo di Memorie a 8 Bit, trattasi in particolare della seconda edizione aggiornata al 2017. E' una valanga di ricordi a fumetti del buon Sergio, alcuni a tema nerd ma non solo, con frammenti dall'infanzia fino ad arrivare ad oggi: si parla di home computer, di giocattoli, di fumetti, ma anche di famiglia, di musica, di vecchie scuole, di amicizie che si perdono... E' un libro divertente ma in cui traspare anche molta nostalgia (come recita tra l'altro l'avvertimento in quarta di copertina!). Le storie che ho apprezzato di più sono state: Il teorema di Dragonball (non voglio spoilerare in cosa consiste), Liceo, Memorie di un giorno di lato e la conclusiva e commovente Strade. La prefazione è ad opera del mitico Doc Manhattan!
Memorie a 8 Bit - di Sergio Algozzino
pagine 221 - euro 14.90
Tunuè
Questo era già in lista, spero di poterlo prendere e leggere presto.
RispondiEliminaVisto che ti ha entusiasmato, so di andare sul sicuro^^
Moz-
Già, vai tranquillo! :)
EliminaLibro interessante se tratta nostalgia per gli anni 80 con me vince facile
RispondiEliminaMolta nostalgia anni '80! e anche degli altri anni comunque..
EliminaSembra interessante ma non so se potrebbe farmi male, già sono nostalgico di mio, mi ci manca pure un fumetto di un altro nostalgico...
RispondiEliminaMolto nostalgico, infatti come ho scritto c'è una semiseria avvertenza in quarta di copertina in tal caso..
Elimina