La nostra recensione del film La torre nera, di Nikolaj Arcel
REGIA
F. = 7 MV. = 6 media = 6.5
STORIA
F. = 6 MV. = 5 media = 5.5
ATTORI
F. = 7 MV. = 7 media = 7
TRUCCO/PARRUCCO
F. = 7 MV. = 7 media = 7
COSTUMI
F. = 7 MV. = 7 media = 7
COLONNA SONORA
F. = 8 MV. = 6 media = 7
VOTO GLOBALE = 6.66
Considerazioni finali:
Questo film è stato molto criticato da chi conosce tutta la saga di Stephen King da cui è tratto, io non avendola letta lo posso giudicare come film a sè stante, e mi è parso un film fuori tempo massimo. Sarebbe stato un buon film d'azione negli anni '80/'90, infatti il rapporto tra eroe e ragazzino mi ha ricordato molto film come Last Action Hero o Terminator 2, ma come profondità di trama o altri significati siamo molto a livello basso. E' un discreto film d'intrattenimento da domenica pomeriggio, niente di più. Cercano di risollevare il tutto Idris Elba e Matthew McConaughey con delle dignitose prove d'attore.
LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEL 2017:
1) Wonder Woman: 8.75
2) Guardiani Galassia 2/Logan/Arrival: 8
5) La mummia: 7.625
6) Assassin’s Creed/Spider-Man Homecoming: 7.58
8) Fast & Furious 8: 6.71 9) La torre nera: 6.66
Ma non era una serie TV? Non sapevo neanche dell'esistenza di questo film... e se è peggio di F&F 76, allora deve far davvero pena 😝
RispondiEliminaDevo andare a leggere la tua recensione su WW, film che a quanto immaggino dal voto, anche tu e signora avete apprezzato molto!
:D diciamo sufficiente via! E comunque WW è piaciuto TANTO soprattutto alla mia signora!
EliminaDevono fare anche una serie tv basata sul quarto romanzo della saga che farà da prequel raccontando la giovinezza di Roland Deschain.
EliminaIo sto leggendo la saga e sono al quinto volume su sette, il film devo ancora vederlo ma da quel che so si son preso più di una libertà e di fatto non è un adattamento ma un qualcosa che ne espande la storia, come non lo dico per non fare spoiler ad eventuali lettori. Lo guardo stasera molto probabilmente.
Parto prevenuto, ovviamente, sin dalle prime immagini e notizie ho avuto forti dubbi soprattutto per il protagonista. Adoro Idris ma Roland è una specie di Clint Eastwood elemento molto importante nella storia ma tanto han cambiato tutto, ergo è ill cugino lontano de la torre nera.
Ma visto che il film è andato malino sia come critica che come box-office la faranno lo stesso? Anch'io amo Idris Elba, dai tempi di Luther e Pacific Rim: ripeto non avendo letto la saga l'ho potuto giudicare come film e basta, spero tu non resti troppo deluso!
EliminaLa serie tv credo la faranno lo stesso, i sequel la vedo un po' dura ma ancora è presto. Magari ci scappa una recensione.
EliminaSe lo vedi stasera fammi sapere!
EliminaConfermo la visione e ahimè l'ho trovato davvero brutto.
RispondiEliminaMi spiace, ti sono vicino! :D
Elimina