Questa settimana per la serie delle Nerd-interviste abbiamo Andrea Gallo Lassere, tra le altre cose creatore e sceneggiatore della serie Black Death per le Edizioni Inkiostro...
Ciao Andrea e grazie per questa intervista... passiamo alle domande:
- Come è iniziata la tua esperienza di sceneggiatore?
Grazie a te, Fabrizio. Ho iniziato nel 2012 con un episodio de L’Insonne dal titolo: “Davvero Insonne” per il sito Verticalismi; mentre il mio esordio cartaceo risale al 2013 con alcuni episodi brevi sceneggiati per la rivista contenitore a fumetti: Denti.
- Parlando della serie che hai creato, Black Death, l’ultimo numero si conclude con un finale molto aperto, hai già pensato a seguiti / spin-off?
La sinossi per una seconda stagione di Black Death, l’ho scritta già da tempo: il finale aperto che hai letto, è solo l’inizio di un progetto molto vasto che prima o poi, spero di poter proseguire in qualche modo.
- A proposito della serie televisiva in lavorazione proprio su Black Death, puoi darci qualche anticipazione?
Proprio in queste ultime ore è stato diffuso il nome dell’attore che interpreterà il protagonista della serie: Fabio Fulco. L’intero progetto è affidato alla professionalità e bravura del regista e attore torinese Luca Canale Brucculeri. Luca è anche un grande appassionato e conoscitore di fumetti e cinema, come lo è anche il produttore della serie Marco Milone che ha già all’attivo la co-produzione di Revengeance: film d'animazione di Bill Plympton. C’è Paola Barbato alla sceneggiatura e lei non ha certo bisogno di presentazioni. Se tutto ciò non ti basta ancora, ti aggiungo anche la preziosa e fondamentale collaborazione della talentuosa e passionale disegnatrice Simona Simone (aspettati una bella sorpresa!). Direi che possiamo dormire incubi tranquilli, no?
Per le prossime succulenti anticipazioni e news ufficiali, siete tutti invitati a seguire l’aggiornatissima pagina Facebook: https://www.facebook.com/BlackDeathSeries
- Parliamo un po’ del tuo background, il tuo autore preferito? Il tuo personaggio/fumetto preferito?
Di autori e personaggi preferiti ne ho tanti ma facendoti l’elenco, rischierei di dimenticare qualcuno, sobbarcandomi poi di sensi di colpa.
Non posso però fare a meno di nominarti Claudio Chiaverotti con il suo Brendon e in particolare l’albo N°35 “Regali dall’Inferno”, disegnato da Lola Airaghi.
- La domanda che faccio spesso, il primo fumetto letto?
Topolino e Zagor. Il primo fumetto acquistato direttamente dal sottoscritto: Dylan Dog (seconda ristampa) N°12 – Killer!, in parallelo all’albo N°71 – I delitti della Mantide.
Grazie ancora Andrea e a presto !
Nessun commento:
Posta un commento